Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Il diesse Paolo Giovannini: "Sono contento per il passaggio di Mattiello in bianconero. Il ragazzo salirā a Torino ai primi di luglio. Giocatori bianconeri in arrivo? E' presto per parlarne"
06/05/2009 17:44
Paolo Giovannini è salito a Torino e ha raggiunto l'obiettivo: chiudere positivamente la trattativa per la cessione di Federico Mattiello e rinsaldare il legame con la Juventus. Accompagnato dal vicepresidente Nieri ha incontrato Ciro Ferrara e il trainer della Primavera bianconera Maddaloni. Mattiello, come era prevedibile e auspicabile, vestirà la maglia della Vecchia Signora. Un sogno per lui, una grandissima soddisazione per tutto l'ambiente rossonero.
Mattiello alla Juventus: ormai è fatta. Un bel riconoscimento per il lavoro del settore giovanile e per tutta la società.
"Sono molto contento, è una soddisfazione enorme per tutti noi e in particolare per il settore giovanile che ricordo bene in che condizioni ha dovuto muovere i primi passi. ci riempie di orgoglio sapere che Mattiello vestirà il bianconero. Il ragazzo salirà a Torino ai primi di luglio e poi sarà tesserato a titolo definitivo per la Juventus".
Un legame, quello con la Juventus, che si sta facendo sempre più stretto.
"La società bianconera ha apprezzato tanto la soluzione che abbiamo proposto da un punto di vista tecnico e sa bene quanto la nostra società si stia muovendo sui presupposti della serietà e correttezza".
A questo punto l'arrivo di qualche bianconero a Lucca non è così improbabile.
"Ferrara e Maddaloni ci hanno parlato sia dei giocatori della Primavera bianconera sia di quelli che in questo momento sono in giro per l'Italia. Ma siamo ancora ad uno stato iniziale del discorso. Lo approfondiremo più avanti, magari tra qualche settimana quando tornerò a Torino per assistere ai loro allenamenti e entrare nel concreto di cosa potrebbe fare al caso nostro".
Prima ci sarà da vedere quali esigenze avrete come rosa.
"Prima ci sarà da parlare, come ho sempre detto, con chi ora è già a Lucca e capire chi resterà. Ci sono dei punti fermi da rispettare prima di fare altre operazioni. Io non ho ancora avviato i colloqui con i giocatori. Prima quello, poi, sulla base di quello che emergerà, ci muoveremo di conseguenza. Anche tenendo di conto del budget che riguarderà il settore giovanile, insomma non stiamo lavorando solo per allestire la squadra, ma anche su altri fronti. E poi c'è la questione Under e Over, tuttora non definita".
E che influenzerà non poco le vostre strategie.
"Sarà determinante, al punto che è chiaro che definiremo due-tre strategie alternative a seconda degli scenari che si concretizzeranno. oggi, per esempio, è uscita un'ipotesi che prevede 10 under 23 per squadra e che è decisamente diversa da quella che prevede un numero pari di under e di over. Sarà importante aspettare e vedere come matureranno le situazioni. Nel frattempo lavoreremo a più opzioni, ecco perchè anche con la Juventus abbiamo rinviato i discorsi concreti più avanti, quando il quadro sarà certo".
Fabrizio Vincenti