Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin giù duro: "Domenica si torna all'antico: dai giovani mi aspettavo di più. L'espulsione di Panepinto? Se la poteva risparmiare"

19/04/2009 20:44

Non l'ha presa bene ed era facile prevederlo. Giancarlo Favarin aveva catechizzato i suoi sul tasto della concentrazione per tutta la settimana, richiedendo una prestazione di carattere. Prima di tutto proprio dai giovani, da coloro che sinora non avevano giocato a sufficienza. Attese, alla luce della gara odierna, vane. L'avvio è tutto sommato tranquillo: "Ci poteva stare una battuta d'arresto oggi, soprattutto siamo rimasti sorpresi dal doppio vantaggio iniziale della Fortis. Era una partita che mi aspettavo, la loro, e il risultato finale è giusto".

Quaranta e passa punti di differenza in campo non si sono certo visti quest'oggi: "Sì è vista di più la loro voglia di vincere. Ecco perchè non ho accettato molto volentieri questo risultato. Non è giusto anche per le altre squadre giocare così, c'è un campionato da salvaguardare. E io per primo voglio essere ricordato a Lucca come l'allenatore che ha vinto il campionato, che magari vincerà lo scudetto e non certo per gare giocate con l'atteggiamento di oggi".

Rimedi? Dietro l'angolo e drastici: "Da domenica rimetteremo mano a molti giocatori esclusi oggi. I giovani? Qualcuno credo non sia da prendere in considerazione dopo oggi: mi aspettavo molto di più. Panepinto? L'espulsione se la poteva risparmiare, di sicuro qualcosa all'arbitro l'ha detta. Peccato, perchè stava facendo una buona gara, ma peggio per lui perchè ora starà fuori per squalifica".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle