Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin a muso duro: "Stavolta il pubblico non c'era. E alcuni di quelli che c'erano hanno pure fischiato. Imparino a portare rispetto a una squadra e a una societā che hanno vinto con largo anticipo il torneo"

26/04/2009 18:27

Giancarlo Favarin non è tipo da mandarle a dire per posta o da tenersele dentro. Già da come arriva in sala stampa ci si accorge subito che qualcosa, o meglio qualche sassolino, va tolto dalla scarpa. E stavolta non si tratta dei suoi giocatori, bensì del pubblico. Ai minimi storici stagionali - la riconoscenza si sa non esiste nella vita e quindi nemmeno nel calcio - e anche polemico in alcuni suoi atteggiamenti. O per meglio dire in una parte di esso. Come sempre lato tribuna. Come ogni anno, del resto. Con ostinata puntualità. Poco di nuovo, almeno per chi è dell'ambiente. Ma per Favarin, fresco vincitore, deve essere suonato davvero strano e non lo manda a dire: "Stavolta la strigliata la devo fare al pubblico. Prima di tutto perchè non c'era quasi per niente e credo che questi ragazzi si meritino di essere seguiti sino in fondo E poi ho sentito anche insulti e fischi al loro indirizzo. Mi chiedo: ma questa gente che vuole? Forse sono abituati ad altre platee, ma devono portare rispetto a questa squadra e a questa società che hanno vinto con largo anticipo un campionato. Questa gente deve capire che l'anno prossimo qualche gara potrebbe andare storta, e allora che faranno? Hanno fischiato persino Vannucci. Mi chiedo se uno è tifoso della Lucchese se si deve comportare così. Facciano quello che vogliono, ma mi girano davvero i...".

Sulla gara poche battute: "Il primo tempo indubbiamente non è stato dei migliori, ma poi alla fine mi pare che siamo usciti bene fuori e dobbiamo tenere di conto che avevamo parecchi ragazzi in campo. Con Pera più vicino a Scandurra siamo andati meglio grazie anche al lavoro di Galli. Altri esordi dopo quello di D'Angelo che ha fatto bene? Sicuramente sì. Ne prevedo altri, se posso farò esordire in campo anche Lido Marcucci il magazziniere...Con il senno di poi è stata anche colpa mia per Borgo San Lorenzo: non dovevo buttarne così tanti insieme nella mischia. Aspettatevi anche, oltre agli esordi, una spinta più accentuata sulle fasce, la sto provando in prospettiva futura. Chadi? Dà l'esempio e suona sempre la carica".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle