Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Chadi, un vincente per professione: "Bello tornare alla vittoria. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere e le nostre energie devono essere rivolte a quello. Vincere? E' una questione di mentalitā"

26/04/2009 19:01

Cheikh Merai Chadi (nella foto) ha aperto la successione delle reti contro il Ponsacco. Un gol che ha spianato la strada verso un successo poi ben più rotondo di qanto sembrava possibile nel primo tempo. Naturalmente Chadi ha accompagnato il gol alla solita prestazione concentrata, vogliosa di vincere. Questo ragazzo, lo hanno detto un po' tutti i rappresentanti della società anche oggi, è un esempio per tutti: "Abbiamo archiviato la sconfitta di domenica scorsa dove è stato giusto schierare tutti i giovani. Da martedì il mister ci ha detto a chiare note che non potevamo sbagliare gara e credo che già nell'amichevole di giovedì si sia vista la nostra voglia di reazione. E' bello tornare a vincere, al di là del fatto che oggi per noi la gara non aveva grande importanza, perchè dobbiamo centrare il record di punti e pensare alla pool scudetto. E poi la gente si ricorda sempre dell'ultima gara. Per questo si vede sempre e comunque provare a vincere".

"Prima di tutto è un problema di mentalità - continua il centrocampista rossonero - che devono avere tutti i giocatori. E poi a Lucca non si viene per fare un campionato da secondi: qui c'è fame di vittoria. E chi viene qui si deve convincere che deve giocare sempre per il massimo obiettivo. A volte può anche andare male, ma sono certo che alla lunga è dura per gli altri affrontare chi ha un simile spirito. Il gol? Ho sempre detto che prima o poi sarebbero arrivati, ma francamente penso prima di tutto a vincere come oho detto. Negli ultimi tempi ne sono arrivati due, anche grazie al fatto che ho più possibilità di battere a rete dalla distanza. Oggi avevo provato già nel primo tempo, al secondo tentativo è andata bene. Al gol mi son detto: è fatto, abbiamo vinto".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle