Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Due gare per arrivare a 88 punti. Poi inizieremo a pensare al 24 maggio, ovvero alla prima gara della pool scudetto"

05/05/2009 15:03

Giancarlo Favarin l'ha sempre in testa. L'obiettivo degli 88 punti in campionato non lo ha abbandonato nemmeno ora che siamo ormai a un passo dai sicuramente più stimolanti match della pool scudetto. Del resto il trainer rossonero è uomo di calcio navigato e sa benissimo che non si può staccare la spina per troppo tempo per poi riaccenderla magicamente alla bisogna. Il calcio necessita di concentrazione continua, di applicazione. Di essere insomma sempre sul pezzo.

E i suoi, domenica scorsa a Deruta, almeno sotto questo punto di vista, stanno iniziando a ritrovarsi: "Non posso essere certo soddisfatto del risultato, ma la prestazione nel suo complesso è stata positiva. Certo, abbiamo commesso due errori sui loro gol, ma l'attenzione e la concentrazione messe in mostra mi hanno confortato. Potevamo anche segnare noi per primi e sarebbe stata un'altra musica. E poi non dimentichiamo che dopo pochi minuti abbiamo perso Scandurra".

Ecco un tasto che duole, quello degli infortuni, che oltretutto si stanno concentrando nel reparto offensivo: "Non è una situazione allegra là davanti. Belluomini a parte, siamo con Scandurra e Pera entrambi con problemi che non li fanno stare bene. Ovvio che miriamo ad averli pronti per il 24 maggio. Per il resto, c'è da segnalare il rientro di Carloto, Vannucci, Di Paola e Panepinto che ci consentiranno qualche soluzione in più in altre zone del campo".

Senza, però, stravolgimenti tattici. "Il tempo degli esperimenti è finito, anche perchè abbiamo come detto vari assenti. Contro lo Scandicci riproporrò il 4-4-2 che si adatta meglio per i giovani che stanno giocando in questo momento. Il 3-4-3 richiede movimenti un po' più particolari e complicati, quindi giocheremo con l'assetto tattico di Deruta. Sono convitno che favorisca l'inserimento dei più giovani".

Due gare e poi la pool, ma Favarin pensa ad una cosa per volta: "Nella mia testa ci sono sempre gli 88 punti. E a quelli miro, anche perchè abbiamo ottime possibilità di centrare l'obiettivo. Poi penseremo alla gara del 24 che sarà il primo scoglio per lo scudetto dilettanti".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle