Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin alla ricerca delle motivazioni perdute: "Sono sicuro torneranno da loro, appena sarā chiaro cosa ci giochiamo"

12/05/2009 15:19

Alla ricerca delle motivazioni perdute, sia pure inconsciamente. Questa settimana, e più ancora la prossima, i due nodi da sciogliere in casas rossonera saranno proprio la necessità di ritrovare gli stimoli giusti, la "fame" che ha contraddistinto il campionato appena vinto e, naturalmente, il recupero di alcuni degli infortunati. La situazione, in attacco, è davvero da allarme rosso. Mister Favarin, domenica scorsa, ha provato nuove soluzioni in avanti, ma è chiaro che conta di recuperare qualcuno dei pezzi da novanta: "Alla lista degli acciaccati si è aggiunto anche Galli e già mi pare che la situazione non era delle migliori. Conto di poter utilizzare sia lui che Pera almeno per la prima gara della pool scudetto. Difficilmente prima. Per Scandurra, invece, il problema è più serio. Domenica abbiamo messo in campo quello che avevamo sapendo che era una forzatura per le stesse caratteristiche dei giocatori, ma erano gli unici attaccanti a disposizione".

Domenica, a Forcoli e probabilmente a porte chiuse, un match che vale una stagione per i granata, molto meno per i rossoneri che non rischieranno di sicuro i giocatori attualmente non al meglio: "Ci sarà spazio per qualche giovane che domenica è rimasto fuori, penso a Michelini e Biviglia tra gli altri, per il resto vedremo sulla base dello stato di salute dei giocatori con problemi, che come detto sono parecchi. Loro si giocheranno tutta l'annata e faranno il possibile per evitare spareggi con la Sansovino, dove forse sarebbero messi peggio. Prevedo una gara molto tosta. Ma da parte nostra faremo il possibile per onorare l'impegno, è sicuro".

Un impegno che rischia di cozzare con il calo di tensione registrato nelle ultime settimane: "Qualunque squadra, di qualunque campionato e potenzialità quando raggiunge l'obiettivo rischia di tornare una squadra normale. E' quello che è successo anche a noi dopo la gara con il Gavorrano: abbiamo perso in motivazioni. Magari incosciamente staccato la spina e ci siamo adattati a fare pochi sacrifici. Anche domenica scorsa è andata così dopo una mezzora giocata su buoni ritmi. Forse è inevitabile che accada, ma è chiaro che le nostre armi principali sono state l'umiltà, la voglia di lottare sempre, la "fame". Se si perdono queste si torna sulla terra".

La pool scudetto incombe, ma per Favarin le motivazioni torneranno da sole, ne è certo: "Sono convinto che la molla scatterà da sè, già a partire da lunedì prossimo quando avremo chiaro che siamo a un passo dalla pool. Ovvio che io farò la mia parte, ovvero ricorderò a tutti che ci siamo impegnati per fare bene in questa competizione, altrimenti non avrebbe senso parteciparvi. Sono ottimista però: per la pool torneremo ad avere il giusto atteggiamento che ci ha accompagnato per tutto l'anno".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle