Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

A Forcoli con una formazione imbottita di seconde linee. Infortuni, diffide e cali di forma condizionano l'undici da mettere in campo. Lo schieramento iniziale

16/05/2009 18:45

Una fastidiosa appendice ormai. E' questa la definizione della partita che i rossoneri dovranno affrontare domenica prossima in quel di Forcoli. Troppi gli infortuni e i cali di rendimento che stanno attanagliando la formazione rossonera per rivolgere attenzione a un match che non dice più nulla. Persa la possibilità di fare il record di punti, il match di Forcoli è soltanto una gara di avvicinamento, l'ultima, alla pool scudetto che andrà in scena a partire dal prossimo fine settimana. Una gara che potrebbe solo provocare infortuni o squalifiche visto che i diffidati ci sono e si chiamano Alessio Mariotti e Vannucci. Mister Favarin, così, è intenzionato a mettere in campo la migliore formazione possibile, ma certo senza rischiara pezzi da novanta, come Galli, che abita proprio a Forcoli e che accusa un piccolo problema alla caviglia in un momento in cui gli attaccanti sono merce rara. Insomma, si va a Forcoli per chiudere il campionato con dignità naturalmente, ma senza rischiare ulteriori complicazioni. "Vediamo di finire il prima possibile il campionato - dichiara Favarin - e poi ci butteremo a recuperare giocatori e condizione mentale". Sì, perchè accanto agli infortunati, un elenco troppo lungo da riportare, ci sono parecchi giocatori rossoneri che non sono al meglio, a partire da Gianmarco Lenzi che con lo Scandicci è apparso un po' appannato rispetto ai suoi standard o come Carloto, che ha alternato buone giocate a cali vistosi. La situazione, insomma, non è delle piùà ottimali in vista della pool scudetto alla quale la società ha sempre detto di mirare. Ragion per cui, di fronte ad un avversario che si gioca la vita, ovvero la permanenza in serie D, i rossoneri giocheranno con l'undici migliore possibile, detratti però gli indisponibili, una sommatoria cospicua di infortunati, potenziali squalificabili e in calo di forma. Spazio dunque, per l'ultima volta forse, a tante seconde linee. E a parecchi giovanissimi, a partire da Fregosi che sarà in campo dal primo minuto. In porta, ballottaggio sino all'ultimo minuto: se ce la farà, giocherà Costa, che però ha un piccolo problema fisico al costato, altrimenti spazio a Lenzi, che come detto si preferirebbe far rifiatare. In difesa, oltre a Fregosi, giocheranno Di Paola e Bova. Centrocampo a cinque, come contro lo Scandicci, con Michelini, Mocarelli, Chadi, Biviglia e Francone. Davanti un duo tutto tecnica che è anche l'unico possibile: Marco Mariotti e Panepinto.

Archiviato questo match, sarà il momento di stringere i denti e iniziare a pensare alla pool. Il tempo degli esperimenti, a quel punto, sarà davvero finito.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle