Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Gabriele Baraldi può finalmente sorridere: "Un'annata...faticosa, ma alla fine l'obiettivo è stato centrato. La salvezza proprio con la Lucchese? Si vede che era scritto"

18/05/2009 10:51

Gabriele Baraldi, la salvezza del suo Forcoli, se l'è dovuta vedere lontano dalla panchina. Doveva scontare la seconda e ultima giornata di squalifica rimediata con il Sangimignano. E di certo per un allenatore non poter essere in campo nella giornata che vale un campionato non deve essere facile. Non è stata un'annata facile quella di Baraldi al Forcoli. Per lui, che veniva dalla panchina degli Allievi rossoneri, il passaggio è stato brusco, oltretutto in una società che rispetto al passato ha contenuto le ambiziosi, virando verso un obiettivo che si chiama salvezza.

Baraldi, un aggettivo per questa prima annata a Forcoli.
"Un'annata...faticosa. Siamo arrivati alla salvezza tra mille avversità. Difficoltà di organico, in alcuni momenti ci siamo allenati in dieci soltanto, e tanti episodi sfavorevoli. Ma resto contento di questa esperienza. Serve tutto per maturare, anche annate come questa".

Mai smesso di credere alla salvezza, però.
"Mai. Certo, nei momenti in cui eravamo contati non è stato facile e del resto non credevo servisse arrivare proprio all'ultima giornata per farcela, ma ero convinto che sarebbe arrivata".

Primo anno ad allenare i "grandi", dopo l'esperienza nel settore giovanile rossonero: molte differenze?
"E' molto diverso, ma ho avuto la fortuna di trovare una società seria che ha agevolato il compito. Anche se va detto che il Forcoli veniva da tre anni di play off e quindi il cambiamento di obiettivi proprio quest'anno ha reso la situazione un po' più difficile. L'ambiente ha fatto fatica ad accettare questa nuova realtà che significava puntare soltanto alla salvezza".

Una salvezza arrivata proprio contro la tua Lucchese.
"A volte il calcio e il destino riservano queste situazioni. Non avrei certo immaginato una cosa simile, ma evidentemente è scritto che la Lucchese continui a restare nella mia vita".

Gabriele Baraldi e il suo futuro.
"Ora stacco per un po'. Ne sento proprio bisogno, al futuro penseremo tra qualche giorno".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle