Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin: "Domenica gara da serie C. Più che la tattica conterà la testa. Sono fiducioso"

19/05/2009 16:04

Giancarlo Favarin è carico. La fine delle partite che in sostanza non avevano più nulla da dire lo ha messo di buon umore, consapevole che ora si torna a fare sul serio. E' quanto naturalmente sta cercando di far capire ai suoi: le vacanze sono terminate. Questo il messaggio recapitato fore e chiaro ai rossoneri. Anche nel fatto che la prima gara sarà subito di quelle dure vede un aspetto positivo: "Meglio affrontare subito una gara impegnativa, tosta come quella che immagino sarà a Vasto. Sarà una scossa all'ambiente che da un mese e mezzo è un po' in vacanza. Troveremo un clima caldo, con una squadra caricata a mille e che vorrà festeggerà la raggiunta promozione in uno stadio bello e bollente. Se non si trovano le motivazioni per fare bene lì...In ogni caso daremo un giro di vite per recuperare le giuste motivazioni".

La Pro Vasto potrebbe subire il contraccolpo dei festeggiamenti, ma il tecnico rossonero non si illude: "Non credo proprio. Certo, festeggerranno come è giusto che sia, ma domenica sarà una gara vera e dura. La Pro Vasto è un ottimo complesso con alcune individualità di spicco, tra tutte segnalo Ferreri. Uno che viene da tre promozioni di file e a cui la Seconda Divisione sta pure stretta. Se metteranno le seconde linee? Mah, non credo. Forse qualche innesto tra chi ha giocato meno in campionato ma nulla di più: son convinto che vorranno fare bene. Mi attendo una gara d'attacco da parte loro e specie il primo tempo credo sarà molto intenso e si dovrà stare molto attenti. Le relazioni che abbiamo a disposizione ci parlano di una squadra in grande salute, ben assortita e fisicamente ben messa. Favoriti noi? Credo lo siano più loro, in ogni caso noi dovremo, al di là degli aspetti tattici, essere pronti a rispondere a viso aperto".

Dal punto di vista tattico Favarin teme i loro esterni, che in profondità possono fare male: "Da quel punto di vista dovremo stare molto attenti, ma la di là della tattica conterà la testa, lo spirito con cui affronteremo la gara. Domenica, non lo scordiamo, è una gara da serie C e io sono fiducioso sulla risposta dei miei".

Sulla formazione si affaccia l'ipotesi di un 3-5-2 con Galli e Pera davanti e un centrocampo che contempli l'utilizzo almeno iniziale di Mocarelli: "E' in buona ripresa e la sua voglia di far bene possono darci una mano . Vedremo. In ogni caso non dovremo attaccarci al problema degli assenti, anche se qualche difficoltà l'abbiamo e certe scelte saranno quasi obbligate".

Fabrizio Vincenti


Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle