Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Rossoneri con Pera tra gli undici. Favarin: "Voglio vincere e vedere una bella prestazione". Le ultime prima del match

23/05/2009 18:05

Dire che è stata una settimana rocambolesca è dire poco. La querelle sul campo dove disputare la gara con la Pro Vasto ha assorbito gran parte dell'attenzione. Ma ora ci siamo, reperito l'impianto, sarà il comunale di Pescina, gli occhi sono puntati tutti sulla prima gara delle pool scudetto, quella che potrebbe indirizzare il cammino dei rossoneri nella competizione. Tornare dall'Abruzzo con un risultato positivo consentirebbe indubbiamente di guardare con fiducia al secondo match contro il Crociati Noceto che si svolgerebbe tra le mura amiche del "Porta Elisa".

Favarin, ancora senza Scandurra e Belluomini, ritrova Pera. E non è una notizia da poco, viste le difficoltà che la squadra palesa in avanti senza i suoi uomini gol. Le incognite, oltre alla verifica sul pieno recupero del bomber rossenero "made in Lucca", sono naturalmente legate all'approccio mentale alla gara dopo oltre un mese di...vacanza. Favarin si dice ottimista e del resto anche la Pro Vasto, che non ha digerito la squalifica all'ultimo tuffo del campo, è alle prese con parecchi infortunati e una condizione psicologica, dopo la recente promozione, tutta da decifrare.Il Trainer rossonero non si fida: "Pare che non se la passino troppo bene, ma non deve cambiare nulla a livello del nostro approccio alla gara: abbiamo vivacchiato per un mese e mezzo ora c'è da non perdere la credibilità. Voglio vincere e vedere una prestazione sia come squadra che come singoli all'altezza. Voglio che domani chi andrà in campo dia tutto. Stop".

Capitolo formazione con un punto interrogativo, ma nemmeno tanto. Il trainer rossonero è combattuto tra due ipotesi tattiche: il rodato 3-4-3 e un più prudente 3-5-2. Probabile che almeno inizialmente Favarin si affidi al suo schema tattico preferito e in quel caso questo sarebbe l'undici che scenderà in campo al "Barbati" di Pescina: Lenzi, Di Paola, Bova, Inglese, A.Mariotti, Chadi, Mocarelli, Vannucci, Panepinto, Pera, Galli. Se dovesse optare per i cinque a centrocampo il sacrificato con ogni probabilità sarebbe Panepinto a favore di Carloto. A prescindere dal modulo ci sarà spazio per capitan Mocarelli sin dal primo minuto. La sua voglia di fare bene e di recuperare il tempo perduto, oltre alla sua esperienza e capacità, sono una carta che mister Favarin intende sfruttare. Solo alcuni problemi familiari potrebbero impedire la sua presenza in campo. Si saprà solo domani se il capitano riuscirà a raggiungere Pescina. non dovesse farcela, spazio a Carloto.

Prevista la presenza di qualche decina di tifosi al seguito in una gara che ha cambiato ubicazione infinite volte. Qualche centinaio invece i tifosi abruzzesi che dovebbero arrivare sino a Pescina per festeggiare prima di tutto la promozione.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle