Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Diretta on line: Pro Vasto-Lucchese 2-1 . Rossoneri battuti in Abruzzo. La qualificazione si complica. Espulso Bova
24/05/2009 17:56
commento fine gara. La Pro vasto si aggiudica il primo match della pool scudetto al termine di un incontro disputato sotto un caldo torrido. Decisivi l'ingresso di Potenza e l'espulsione di Bova che aveva in precedenza trovato il pari. Buona gara, ma solo a tratti, dei rossoneri che non sono stati però incisivi sotto rete. Qualificazione ora davvero a rischio.
48' st E' finita: rossoneri sconfitti per due a uno.
45' st Siamo nel recupero. I rossoneri provano ad attaccare con la forza della disperazione e in inferiorità numerica.
4' st Traversa di Carloto!! in precedenza Pro Vasto vicina al tre a uno con Bonfiglio.
41'st La palla buona è sui piedi di Galli ma il suo tiro è respinto da un difensore. Squadre allungate.
40' st Biviglia dalla distanza. In angolo Gaudino.
39' st Nuova traversa della Pro Vasto con suriano a portiere battuto, sulla respinta niente di fatto.
37' st esce Panepinto entra Biviglia. I rossoneri paiono non averne più.
36' st Soria, complice un rimpallo su Di Paola, va solo verso la porta ma inciampa e si fa recuperare.
30' st Esce Mocarelli entra Marco Mariotti. Panepinto agirà più dietro.
26' st Soria va via in piena area di rigore e scodella un pallone al centro che Fiore spedisce sulla traversa con Lenzi battuto.
24' st Espulso Bova per fallo da dietro su Suriano. Ora si fa dura.
21' st Seconda sostituzione per la Pro Vasto: entra Suriano esce Bonfiglio.
17' st Ancora una sgroppata sulla sinistra di Potenza, uomo match sino a questo momento, riporta in vantaggio la Pro Vasto.
16' st Gol Pro Vasto!! ancora in vantaggio gli abruzzesi con un gol di Soria bravo a sfruttare sotto misura un cross di Potenza.
14' st Ammonito Avantaggiato per fallo a centrocampo.
14' st Cross pennellato di Mariotti che Bova appostato a centro area spedisce alle spalle di Gaudino
13' GOOOLLLLL!!!! Bova di testa
12' st Alla seconda palla gol del match Pro Vasto in vantaggio. Difesa rossonera nella circostanza non impeccabile.
11' st Gol Pro Vasto! Lancio millimetrico per Potenza che infila Di Paola e sull'uscita di Lenzi deposita in gol in diagonale.
10' st Tutta la panchina rossonera effettua il riscaldamento.
6' st Occasionissina rossonera. Pera imbeccato da un lancio proveniente dalle retrovie si trova a tu per tu con il portiere sia pure decentrato. Ne viene fuori una via di mezzo tra un cross e un tiro che non produce effetti.
3' st Cross pericoloso in area rossonera dalla sinistra, Vannucci sventa in angolo. La ripresa pare essere nata con la Pro Vasto più reattiva.
1' st Ripartiti. La Pro Vasto ha sostituito Linardi con Potenza e Dell'oglio con Fiore. Quest'ultimo ha qualità più offensive.
Commento primo tempo Se c'è una squadra che ha provato a vincere nel primo tempo è stata senza dubbio la Lucchese. Sin dai primi minuti la squadra di Favarin è apparsa più tonica e più intraprendente nella manovra. Se è mancato qualcosa, ma si sapeva, è nella capacità sotto porta. Le palle gol, ad eccezione dell'occasione per Ciotti, sono state tutte di marca lucchese, ma per il momento è mancato l'acuto.
45' pt Finisce il primo tempo 0-0 tra Pro Vasto e Lucchese.
44' pt Punizione per i rossoneri sulla palla Galli che rimette al centro Bova da due passi non trova la deviazione vincente!
42' pt Punizione per la Pro Vasto dai 27 metri. Sulla palla Bonfiglio che scodella in area e Ciotti di testa mette sopra la traversa.
37' pt Caldo soffocante. Tutti i giocatori si vanno ad abbeverare durante una pausa di gioco.
36' pt Mariotti sventola che Gaudino manda in angolo con qualche difficoltà. Sugli sviluppi colpo di testa di Bova, ma il portiere è attento.
35' pt Ci prova dalla distanza Vannucci con un sinistro che si perde non lonatano dall'incrocio dei pali.
33' pt Frequenti ribaltamenti di fronte nonostante il caldo, ma nessuna azione degna di nota.
25' pt Ancora Lucchese. Panepinto su passaggio di Galli tira dalla linea dell'area rigore. conclusione debole che non impensierisce Gaudino.
23' pt Lucchese vicina al gol. Galli da fuori area sfiora la rete con un diagonale alla sinistra del portiere abruzzese.
21' pt Doppio calcio d'angolo per i rossoneri che si conclude con un nulla di fatto.
17' pt Ancora i rossoneri in avanti. Manovra sulla fascia destra tra Alessio Mariotti e Pera, quest'ultimo effettua un tiro cross che si perde sul fondo. Rossoneri comunque intraprendenti.
15' pt La palla buona capita sui piedi di Pera che imbeccato in profondità da Carloto si porta a pochi metri dal portiere avversario ma scivola al momento di accentrarsi.
13' pt Incursione sulla fascia destra di Linardi. Cross al centro, svetta Bova di testa e libera.
11' pt punizione per la Lucchese dai 25 metri. Batte Vannucci ma il pallone rimbalza su di un avversario. Niente di fatto.
10' pt il gioco ristagna a centrocampo. Da pooc sono entrate alcune decine di tifosi della Pro Vasto. Ora i supporters abruzzesi saranno oltre un centinaio. Gemellaggio o comunque amicizia con i tifosi rossoneri che applaudono al loro ingresso con cori di incitamento rivolto agli abruzzesi.
6' pt primo tiro verso la porta rossonera per opera di Dell'oglio che tenta un pallonetto senza grandi pretese.
3' pt Rossoneri che partono bene portandosi più frequentemente in avanti della Pro Vasto.
16,01 Partiti. Calcio d'inizio della Pro Vasto.
15,59 Squadre in campo. Lucchese in divisa rossonera, Pro Vasto maglia azzurra pantaloncini bianchi.
15,55 Pro Vasto che come annunciato lascia fuori parecchi dei titolari con cui ha vinto il campionato. a conti fatti sono 4-5 i giocatori della formazione base che scenderanno in campo dal primo minuto.
15,43 Sono arrivati i tifosi rossoneri. Due pulmini e qualche macchina al seguito della squadra di Favarin: complessivamente saranno circa una cinquantina i tifosi presenti. Nella curva che ospita i supporters rossoneri due striscioni su tutti: "500 km al tuo fianco x amore" e "Lucca con il cuore per l'Abruzzo". Poche decine anche i tifosi abruzzesi al seguito.
Ci siamo. Dopo quasi due mesi di "vacanza" i rossoneri sono chiamati ad un impegno nuovamente importante. In quel di Pescina, su campo neutro e con un caldo micidiale, la squadra di mister Favarin fa il suo esordio nella pool scudetto contro la Pro Vasto. La rifinitura di questa mattina ha regalato una brutta notizia: Chadi ha accusato un problema agli adduttori e non sarà della gara; capitan Mocarelli, invece, nonostante i gravi problemi familiari ha raggiunto poche pore fa la squadra e saràin campo. Ecco le formazioni.
Pro Vasto: Gaudino, Benedetti, Scielzo. Digno, Ciotti, Avantaggiato, Linardi, Della Penna, Soria, Dell'Oglio, Bonfiglio. A disp: Mainardi, Scudieri, Suriano, Okoroji, Potenza, Di Martino, Fiore. All. Liso
Sp.Lucchese: Lenzi, Di Paola, Inglese, A.Mariotti, Bova, Vannucci, Panepinto, Mocarelli, Pera, Carloto, Galli. A disp: Costa, Cassettai, Biviglia, Michelini, D'Angelo, Meola, M. Mariotti. All.Favarin
Arbitro: Abbattista di Molfetta