Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Il curatore fallimentare: "Ho licenziato Gigi Simoni tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Non potevo pagargli lo stipendio anche dopo il fallimento"

12/12/2008 08:03

Chi è il misterioso personaggio al cospetto del quale il curatore fallimentare della Lucchese Libertas srl Francesco Giannecchini, ha dovuto prendere coraggio e licenziarlo così, su due piedi? Nientepopodimeno che Gigi Simoni, ex allenatore rossonero nel primo anno di gestione Hadj e, successivamente, supervisor di Enrico Pea e di tutto ciò che riguardava le vicende tecniche della Lucchese Libertas.

"Quando avrei voluto chiedere l'esercizio provvisorio per la Lucchese Libertas 1905 - spiega Giannecchini - mi sono reso conto che, sul libro paga della società, non era mai stato cancellato il nome di Gigi Simoni, il quale figurava come dipendente-dirigente anche dopo il suo allontanamento. Nessuno, praticamente, si era preoccupato di definire la sua situazione e nessuno aveva mai pensato a licenziarlo. L'ex tecnico dell'Inter di Moratti non si è mai dimesso e, anzi, a quanto mi risulta, si è messo a disposizione della società e del suo presidente. In realtà questi non lo ha più utilizzato, ma non lo ha nemmno licenziato, a differenza di quasi tutti, se non tutti, gli altri dipendenti. Io ho accertato che la spesa mensile per questa voce ammontava a circa 8 mila euro, più qualcosa per i contributi. Ebbene, se avessi chiesto l'esercizio provvisorio fino al 30 giugno 2009, non avrei potuto licenziare Gigi Simoni e, anzi, avrei dovuto pagargli non solo quanto egli ha maturato fino al momento del fallimento, ma anche i mesi fino alla fine dell'esercizio stesso. Se avessi fatto così non solo avrei danneggiato gli altri creditori non trattandoli alla stessa stregua di Simoni, ma avrei anche commesso un grave errore dal punto di vista professionale, togliendo dei soldi dalla massa attiva sulla quale tutti i dipendenti, indistintamente, hanno diritto di rivalsa.

"Così - continua Giannecchini - ho fatto quello che qualcun altro avrebbe dovuto fare prima, ossia licenziare Gigi Simoni al quale ho telefonato per comunicare la notizia. Sorpreso? Non mi è sembrato. Ha capito che non potevo non licenziarlo, altrimenti avrei dovuto pagarlo. Egli è creditore della società rossonera nella veste di dipendente-dirigente, quindi con il medesimo privilegio che hanno tutti gli ex dipendenti. Simoni non si è giustificato in alcun modo, sapeva di essere ancora a libro paga della Lucchese con la quale aveva una sorta di contenzioso, ma non una causa legale".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle