L'intervista

by gazzetta lucchese

 

L'intervista

 

Venerdì 27 aprile a Gragnano il Premio Fedeltà allo Sport e la consegna delle Sfingi d'oro

23/04/2012 20:09

Le sfingi d'oro del 16° premio Fedeltà allo Sport stanno per essere consegnate. Venerdi sera all'Hotel Country Club di Gragnano centinaia di sportivi lucchesi festeggeranno i grandi personaggi dello sport di ieri, ma anche allenatori e atleti di oggi.

Sei campioni del mondo: Gustav Thoeni (leggenda dello sci mondiale), Mario Cipollini, Angelo Benedicto Sormani, Marcello Lippi, Romano Fogli e Giovanni Lodetti (quest'ultimo ospite d'onore). Per Marcello Lippi ci sarà anche un premio speciale che lo indica il più grande allenatore del mondo nella storia del Calcio, dopo che lo aveva già fatto il "Times" nel 2007.

Ma saranno premiati anche: Corrado Orrico, Eugenio Fascetti, il tre volte campione italiano Pierino Gavazzi, il campione italiano allievi 2011 Federico Monti e la leggendaria Carolina Morace, lei che di scudetti ne ha vinti ben 12 in carriera.Tiziana Nasi Agnelli, presidente Nazionale Fisip e l'atleta del Parasnowboard David Preziosi per gli eccellenti risultati conseguiti in Coppa del Mondo di recente a Nakiska.

Il cast si arricchisce inoltre in rapperesentanza dell'F.C,. Lucca con due fra gli artefici principali della rinascita rossonera: Bruno Russo, che festeggerà a Gragnano anche il suo compleanno dal momento che è nato lo stesso giorno della Festa e il presidente Nicola Giannecchini.

Sfinge d'oro anche al basket rappresentato da Gloria Favilla, che con le Mura Città di Lucca è la Fedelissima dal momento che è l'unica atleta della squadra ad aver vissuto tutte le scalate delle categorie fino al Pool scudetto di questi giorni. Per la pallavolo sarà premiata invece Valentina Maltagliati capitano della Nottolini Capannori.

Nel corso della serata, che sarà condotta da Guido Casotti, saranno consegnati anche i premi alla memoria di Fabio Menchetti allo stesso Gustav Thoeni e di Guido Di Ricco all'italo brasiliano Angelo Benedicto Sormani. Tutti i premi sono firmati dall'artista lucchese Giampaolo Bianchi che dalla nascita del premio è sempre stato vicino all'organizzatore Valter Nieri. Sarà della serata anche il presidente onorario Stefano Gori.

Osteria dal Manzo

Centro sportivo Sandro Vignini

 

Rossoneri, ecco il calendario completo: si inizia il 2 settembre a Formigine, si finisce il 5 maggio 2013 a Piacenza

Ecco il calendario dei rossoneri per la stagione di serie D che avrà iniz ...

Centro sportivo Sandro Vignini

 

Tony Pacini, uno che non vuol restare al palo

...

Centro sportivo Sandro Vignini

 

Al Bar Micheli un venerdì 27 luglio da sballo

...

auto bielle