L'intervista

by gazzetta lucchese

 

L'intervista

 

Il premio "Fedeltà allo sport" continua a regalare emozioni. Le foto di una bellissima serata

14/05/2012 15:15

Un'atmosfera calorosa, di grande familiarità ha riunito ieri sera la moltitudine di sportivi partecipanti alla serata di festa al Country club di Gragnano per la presentazione del 16esimo premio fedeltà allo sport. Erano presenti grandi personalità di spicco, a partire dal più valoroso allenatore del mondo Marcello Lippi, Eugenio Fascetti che ha lanciato il fuoriclasse Antonio Cassano, Carolina Morace, la più vincente calciatrice italiana di tutti i tempi, e ancora il più grande campione del mondo di sci Gustav Thoeni, Mario Cipollini, orgoglio di Lucca. C'erano anche Bruno Russo, centrocampista e oggi responsabile dell'area tecnica dell'F.C. Lucca in Eccellenza e Nicola Giannecchini, il presidente dell'F.C Lucca.

L'anima e organizzatore della serata Valter Nieri ha aperto la premiazione con un particolare ringraziamento intriso di un forte sentimento di orgoglio "Se siamo arrivati fin qui è grazie a tutti i soci onorari. Chissà cosa direbbe Arnofi, se vedesse a che punto siamo arrivati". Ha annunciato il presidente onorario Stefano Gori di cui Nieri ha tessuto le lodi presentandolo come persona di una modestia e semplicità apprezzata in tutta Italia.

Il primo ad essere stato premiato è il giovanissimo Federico Monti, il quale ha vinto, dopo una serie di successi, il campionato italiano allievi a Povegliano in Veneto. Hanno seguito l'atleta del parasnowboard David Preziosi, cui va riconosciuto grande merito per i risultati conseguiti in coppa del mondo, ed i più recenti a Nakiska, Valentina Maltagliati, capitano della Nottolini Capannori, Nicola Giannecchini , Tiziana Nasi, nipote del senatore Agnelli e presidente FISIP , Pierino Gavazzi, l'ospite d'onore Giovanni Lodetti, la giocatrice di Basket per Le Mura Gloria Favilla, Bruno Russo, l'italo-brasiliano Angelo Benedicto Sormani, Eugenio Fascetti, Gustav Thoeni, Carolina Morace, Romano Fogli e Giovanni Lodetti, considerato uno dei più forti centrocampisti italiani e ospite d'onore della serata.

Un caloroso applauso ha accolto Marcello Lippi cui è stato conferito il premio speciale di più grande allenatore del mondo nella storia del calcio. "C'hanno messo tanto a darti la sfinge" lo ha accolto con battuta di spirito il presentatore, giornalista per NoiTv "L'importante è che ci abbiano pensato" ha risposto. Inoltre ha manifestato il suo interesse ad allenare in futuro all'estero, anche nei paesi arabi, qualora gli dovesse capitare l'offerta. Ha confessato inoltre che non preclude la possibilità di allenare in serie C . Una bella serata, all'insegna dell'amicizia che lega questi sportivi, generazioni di oggi e di ieri unite dal grande amore per lo sport e l'orgoglio di Lucca, punto di riferimento e di incontro dei grandi sportivi nostrani e internazionali.

Silvia Toniolo

 

Galleria fotografica

Osteria dal Manzo

Centro sportivo Sandro Vignini

 

Rossoneri, ecco il calendario completo: si inizia il 2 settembre a Formigine, si finisce il 5 maggio 2013 a Piacenza

Ecco il calendario dei rossoneri per la stagione di serie D che avrà iniz ...

Centro sportivo Sandro Vignini

 

Tony Pacini, uno che non vuol restare al palo

...

Centro sportivo Sandro Vignini

 

Al Bar Micheli un venerdì 27 luglio da sballo

...

auto bielle