Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Fazzi all'attacco: "Dinelli non ha mai seguito le vicende della Lucchese: piuttosto ci dica come sono stati spesi i contributi elettorali che Fouzi Hadj versò anche a Forza Italia"
16/09/2010 08:35
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera dell'ex sindaco Pietro Fazzi che dice la sua in merito alle dichiarazioni rilasciate da Maurizio Dinelli a Aldo Grandi e che hanno toccato anche la Lucchese di oggi e di ieri (gestione Fouzi Hadj).
Nell'intervista rilasciata ad Aldo Grandi, l'ex capo Gruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, conferma che oltre a non sentire nessun interesse per i destini della Lucchese, ne ignora - nel senso che è "ignorante", participio presente di "ignorare" - anche nel merito delle sue vicende recenti.
Come tutti sanno, Fouzi Hadj fu accompagnato in Comune e presentato al sottoscritto, allora ero Sindaco, nella primavera del 2005 dal ragionier Aldo Grassi, allora proprietario di quasi tutte le azioni della squadra. Voglio dire, che colui che doveva riscuotere il prezzo della compravendita voleva "il gradimento" dell'Amministrazione, e io, anche in ragione di autorevolissime referenze, non cercate da me, accordai il gradimento, precisando fino alla noia che quel parere non investiva il merito del contratto.
Sono rimasto Sindaco di Lucca fino al 6.6.2006, quando grazie anche all'operosità di Dinelli lasciai Palazzo Orsetti. Fino ad allora di "Fouzi" persone in vista, professionisti e politici si lamentavano solo per dire che erano ingiustamente esclusi. Nel mese di luglio uscì l'articolo su L'Espresso e iniziò un'indecorosa serie di voltafaccia. Poi, ancora, l'inchiesta e il fallimento.
Ancora nella campagna elettorale del 2007 per il Comune, la processione verso il dottor Fouzi continuava e le foto si sprecavano senza tanti complimenti. Ma non solo: da lui furono dati contributi per le campagne elettorali di entrambi gli schieramenti. Il dottore commercialista Maurizio Dinelli, che allora era Coordinatore Comunale di Forza Italia, saprebbe dire come sono stati spesi? O forse, viste le sue elevate ambizioni morali, vuole farci sapere se li ha restituiti?
Pietro Fazzi - Ex Sindaco di Lucca
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"
Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...
Leggi l'articolo intero
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"
Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi:
Da ann ...
Leggi l'articolo intero
Che si bofonchia?
Lettere alla Gazzetta Lucchese
Gli auguri più sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...
Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...
Leggi l'articolo intero