Amore per la Lucchese, amarcord, divertimento: ecco la gara tra i dirigenti rossoneri e il Lucca United, impreziosita da una perla di Toni Carruezzo
25/03/2012 20:34
Una gara voluta fortemente dai soci rossoneri e dai tifosi del Lucca United si è disputata al Porta Elisa oggi a partire dalle ore 14.00. Questa gara amichevole è servita per celebrare al meglio la promozione dei rossoneri in serie D ed infatti davanti alla maglia bianca del Lucca United, ma anche della formazione rossonera, c'era una D ben visibile. E' stato per certi versi intrigante e bello vedere di nuovo in campo ex giocatori rossoneri come Michele Tambellini, che da cinque anni non disputata una partita in questo stadio e bomber Toni Carruezzo, un' icona della storia rossonera. E' stata un'emozione vedere tutti i soci scendere in campo e il Responsabile dell'area tecnica Buno Russo correre come ai vecchi tempi e incitare la squadra a testimonianza che non ci stava a perdere nemmeno in questa occasione.
Un aneddoto da raccontare è che prima della partita il portiere Tambellini aveva dentro i calzini le sigarette... Dalla gradinata si sono alzati sfottò anche per l'arbitro di giornata Bianchini, che è stato invitato a camminare con maggior velocità. Per la prima volta abbiamo visto in campo il Presidente Giannecchini con un numero particolare. Lo zero, che si è piazzato sulla fascia di destra ed ha sfornato cross abbastanza pregevoli.
Hanno giocato anche questa partita il preparatore atletico Guidi e il massaggiatore Puccinelli oltre al preparatore dei portieri Bolognesi, che però non ha giocato in porta, bensì all'attacco. Un momento da ricordare quando è avvenuta la staffetta tra Micheloni padre e Micheloni figlio.
Il risultato finale della partita è stato di 1 a 1 e per i rossoneri ha segnato con un pregevole pallonetto bomber Toni Carruezzo. Ha pareggiato il Lucca United con Canini su rigore. Per stabilire la vincitrice di questa sfida ci sono stati i rigori e uno di questi è stato battuto anche da Laura Nannini. La gara è stata vinta dall'F.C.Lucca per 7 a 5.
Diego Checchi
F.C.LUCCA - LUCCA UNITED 7-5 dopo i rigori
F.C.LUCCA: Tambellini, Guidi, Bolognesi, Puccinelli, Russo, Sgrò, Gonzadi, Francesconi, De Luca, Pruzzo jr., Campani, Giannecchini, Nannini, Carruezzo, Micheloni M., Micheloni F.
LUCCA UNITED: Alessio, Buca, Canini, Capo, Casta, Ciano, Cugino, Fabrizio, Fabri 62, Geno, Giustino, Citti (1), Il Re, Lello, Longa, Manuel, Pieri, Stefano, Volto, Cecco, Diego Degan, John Peschiera, Luca Martini, Mando, Mimmo, Nembo, Per la Lucchese, Prof..
Allenatore: Giulio Castagnoli.
ARBITRO: Bianchini
Galleria fotografica